Seleziona una pagina

Blog

Il mio block-notes fotografico

Jacqueline Roberts – Nebula

Ho visto questo lavoro di Jaqueline per caso, come sempre accade nel web.
Al di la della tecnica usata, mi colpisce molto ciò che trasmettono i suoi ritratti: malinconia, ma al tempo stesso, pace e serenità.
Vi propongo uno dei suoi lavori, quello che più mi è piaciuto tra i tanti che potete vedere nel suo sito.
Jacqueline Roberts è nata a Parigi (Francia) nel 1969. Si è laureata in Scienze Politiche e ha lavorato per organizzazioni internazionali prima di dedicarsi alla fotografia. I suoi lavori sono stati pubblicati sulle copertine di riviste di fotografia, libri e album musicali. Jacqueline lavora con fotocamere di grande formato a pellicola.

Sølve Sundsbø – Points a la ligne

Il norvegese Sølve Sundsbø, nato nel 1970 nei pressi di Oslo, è una delle figure più innovative della fotografia contemporanea. L’inizio della sua carriera non è stata tra le più facili. Le redazioni dei magazine danno all’inizio tutte la stessa risposta alle sue...

Lauren Fleishman – The Lovers

“Ho girato tra Europa e Stati Uniti alla ricerca di coppie insieme da oltre cinque decenni, per farle parlare del loro amore e della loro ricetta di felicità”.
Un’idea semplice e romantica quella della fotografa americana Lauren Fleishman, che ha raccolto in un libro immagini e mini-interviste.

In queste foto io vedo una tenerezza, una intimità e una forza d’animo incredibili. Ne sono affascinato e spero con tutto me stesso, di ritrovarmi nella stessa situazione di questi “ragazzi” tra qualche anno.

Photographs short film

In questo cortometraggio animato è possibile vivere tutta la magia e il potere evocativo delle foto. In questo caso delle Polaroid. Poetico e commovente finale che potrebbe far tornare anche a noi la voglia di stampare, conservare o appendere i nostri ricordi per non tenerli solo nelle schede di memoria.

World Press Photo Winner 2015

In questo articolo riporto alcune delle foto vincitrici del World Press Photo 2015 ma vi consiglio vivamente di guardare e leggere le motivazioni dei premi per ogni foto anche perché, nei casi di “stories”, ho riportato solo una foto.
Buona visione e buona lettura.

Joey Lawrence – Holy Men

Questa serie di ritratti davvero affascinanti di Joey L, fotografo con sede a Brooklyn, ci mostra il lato sacro dell’India attraverso il volto dei vari asceti che hanno intrapreso un cammino di liberazione spirituale. Iniziando dall’Etiopia settentrionale, Joey ha...

Fan Shi San – Two of Us

Fan Shi San è un fotografo cinese. Vive e lavora a Shangai, ha trent’anni ed è nato nella provincia del Sichuan. Appartiene a una delle prime generazioni fortemente regolate dalla politica demografica del figlio unico, avviata in Cina dal leader supremo Deng Xiaoping...

Rupert Vandervell – Geometrix

Questo progetto fotografico dal titolo ‘Geometrix’ è dal fotografo londinese Rupert Vandervell, sostiene di essere sempre stato ossessionato dalle linee pulite e l’aspetto geometrico delle cose che lo circondano.

Lukas Holas – Portraits of Animals

Questa collezione di fotografie monocromatiche è dal fotografo e graphic designer Lukas Holas, con sede nella Repubblica Ceca.
Lukas scatta tutte le sue fotografie di animali negli zoo locali e il suo sogno è quello di poterli riprendere selvaggi ed esotici nel loro ambiente naturale.

Elizabeth Gadd ed i suoi paesaggi che trasmettono tranquillità

Questa gallery di calma e pacifica fotografia di paesaggio appartiene ad Elizabeth Gadd, una giovane fotografa di 21 anni di Vancouver, in Canada.
Ha iniziato ad avere la passione per la fotografia nel 2010. Lei si descrive una persona dall’atteggiamento calmo e questo aspetto si rivela realmente nel suo lavoro, Elizabeth descrive il suo lavoro come foto di paesaggio ma con le persone dentro.